Protezione dei dati

Informativa sulla privacy

La dichiarazione sulla protezione dei dati descrive come e per quale scopo raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati personali. Il trattamento responsabile dei dati è sempre stato per noi una preoccupazione importante. Stiamo costantemente apportando modifiche per proteggere sempre meglio i dati personali dei nostri clienti. La protezione dei vostri dati personali è molto importante per noi.

Cambiamenti

La presente informativa sulla privacy può essere modificata in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su schmid-fehr.ch e non vi saranno comunicate separatamente.

Domande al responsabile della protezione dei dati

Se avete domande o dubbi su come proteggiamo i vostri dati, potete contattarci in qualsiasi momento via e-mail all'indirizzo datenschutz@schmid-fehr.ch. Il responsabile del trattamento dei dati effettuato tramite questo sito web è:

Schmid-Fehr AG
Andreas Schmid
Hauptstrasse 22
9403 Goldach

 

Goldach, 14.08.2023
Fonte: SwissAnwalt

Quali dati raccogliamo?

Dati personali generali

Trattiamo i vostri dati personali generali. I dati personali sono qualsiasi tipo di informazione relativa a una persona fisica identificabile. La persona fisica è identificabile se dalle informazioni disponibili è possibile trarre conclusioni sulla sua identità.

Esempio: il vostro nome, l'indirizzo IP e l'indirizzo privato sono dati personali.

 

Dati ceduti

Spesso siete voi stessi a fornirci i vostri dati personali. Ogni volta che inserite i vostri dati personali e ce li trasmettete, si considera che ci siano stati forniti. La trasmissione dei dati è fondamentalmente volontaria, ma in alcuni casi è assolutamente necessaria per poter usufruire delle nostre offerte.

Esempio: l'utente inserisce i propri dati in un modulo di contatto o si registra per una newsletter.

 

Dati raccolti

Quando utilizzate i nostri servizi, a volte raccogliamo i vostri dati senza che voi siate coinvolti attivamente. In genere si tratta di dati relativi al dispositivo dell'utente e di dati sul suo comportamento.

Esempio: Raccogliamo dati sul sistema operativo del dispositivo utilizzato per accedere al nostro sito web.

 

Sviluppo del prodotto

Ci impegniamo a migliorare continuamente i nostri servizi. A tal fine, utilizziamo i vostri dati personali per lo sviluppo e il miglioramento dei nostri prodotti e servizi.

Esempio: Raccogliamo dati sul comportamento dei visitatori del sito web per migliorare costantemente l'esperienza dell'utente.

 

Condivisione dei dati

Condividiamo i vostri dati personali con aziende che possono decidere autonomamente come utilizzarli. Nella maggior parte dei casi ciò avviene perché è necessario per ottemperare a requisiti legali, quando un debito insoluto viene trasferito a un'agenzia di recupero crediti o per individuare attività fraudolente.

Esempio: un obbligo di legge ci obbliga a trasmettere i vostri dati a un'autorità.

 

In tutto il mondo

Per il trattamento dei vostri dati personali collaboriamo con fornitori di tutto il mondo. Questo ci permette di beneficiare dell'offerta globale e di accedere ai servizi migliori e più affidabili. Il Paese in cui i dati vengono esportati potrebbe non avere gli stessi standard di protezione dei dati della Svizzera.

Esempio: Utilizziamo i servizi di un provider cloud come Google, che ha sede negli Stati Uniti.

Che cosa facciamo?

Schmid-Fehr AG, Hauptstrasse 22, 9403 Goldach gestisce il sito web schmid-fehr.ch (di seguito "noi"). Su questo sito web potete informarvi sulla nostra organizzazione, utilizzare i nostri servizi online e contattarci.

La protezione dei vostri dati personali è per noi molto importante. Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, vi informiamo in modo trasparente e comprensibile su quali dati raccogliamo attraverso il nostro sito web e su come li trattiamo.

Di cosa ci informiamo?
  • Quali dati vengono raccolti su schmid-fehr.ch;
  • In quali circostanze trattiamo i vostri dati e per quale scopo;
  • Per quanto tempo conserviamo i vostri dati;
  • Quando è consentita la divulgazione a terzi;
  • Come trattiamo i vostri dati ("singole operazioni di trattamento");
  • Quando e come potete opporvi al trattamento dei dati;
  • Quali diritti avete e come potete farli valere.

 

Quali servizi utilizziamo?

Google Analytics

https://google.com/analytics

Come funziona Google Analytics?

Il nostro sito web utilizza Google Analytics, un servizio fornito da Google Ireland Ltd, Google Building Gordon House, Barrow St, Dublin 4, Irlanda e Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA; entrambi insieme "Google", per cui Google Ireland Ltd è responsabile del trattamento dei dati personali. Google utilizza dei cookie, che vengono memorizzati sul vostro dispositivo e consentono un'analisi del sito web da parte vostra. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente verranno trasmesse e memorizzate da Google su un server negli Stati Uniti. Abbiamo aggiunto il codice "anonymizeIP" a Google Analytics. Questo garantisce che tutti i dati vengano raccolti in forma anonima. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.

Perché possiamo utilizzare Google Analytics?

Google valuta i dati raccolti per nostro conto, in modo da ottenere un quadro delle visite e del comportamento degli utenti sul nostro sito web. Questo ci permette di migliorare i nostri servizi, i contenuti e il design del sito.

Come potete impedire la raccolta dei vostri dati tramite Google Analytics?

È possibile impedire la memorizzazione dei cookie modificando di conseguenza le impostazioni del browser (si vedano le nostre osservazioni sui cookie). Potete disattivare Google Analytics scaricando e installando il componente aggiuntivo del browser di Google.

 

Vimeo

https://vimeo.com

Sul nostro sito web incorporiamo video da Vimeo.

Come funziona l'integrazione?

L'integrazione avviene tramite un plug-in. Non appena visitate una delle nostre pagine dotate di plug-in, viene stabilita una connessione ai server di Vimeo. I server vengono informati su quali delle nostre sottopagine avete visitato. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di Vimeo: https://vimeo.zendesk.com/hc/de/sections/203915088-Datenschutz.

Perché ci è consentito incorporare questo contenuto?

Includiamo contenuti tramite Vimeo per rendere la nostra offerta accessibile a un pubblico più ampio. Questo è il nostro legittimo interesse.

Quali informazioni condividete con i fornitori?

Se siete collegati a un account utente di un provider, consentite a quest'ultimo di assegnare il vostro comportamento di navigazione direttamente al vostro profilo personale. Desideriamo sottolineare che non siamo a conoscenza del contenuto specifico dei dati trasmessi né del loro utilizzo.

Se non volete che questi fornitori possano assegnare la vostra visita alle nostre pagine al vostro account utente, siete pregati di disconnettervi dal vostro account utente prima di utilizzare il nostro sito web.

 

Google Tag Manager

https://tagmanager.google.com

Sul nostro sito web utilizziamo Google Tag Manager. Questo raccoglie dati sul comportamento degli utenti sul nostro sito web e li trasmette ai nostri strumenti di analisi. Google Tag Manager non ha accesso ai dati, si limita a raccoglierli.

Poiché Google Tag Manager non elabora dati personali, si prega di fare riferimento alle spiegazioni sui rispettivi servizi di tracciamento e alle linee guida sull'utilizzo di Google Tag Manager. Linee guida per l'utilizzo: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html.

 

Google Maps

https://www.google.com/maps

Sul nostro sito web integriamo i seguenti contenuti dei fornitori elencati di seguito: Informazioni sulla posizione tramite Google Maps.

Come funziona l'integrazione?

Il vostro indirizzo IP viene memorizzato per l'utilizzo delle funzioni di Google Maps. Di solito viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti. Non abbiamo alcuna influenza su questa trasmissione di dati. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di Google https://policies.google.com/privacy?hl=de.

Perché ci è consentito incorporare questo contenuto?

L'utilizzo di Google Maps è nell'interesse di una presentazione attraente delle nostre offerte online e di una facile localizzazione dei luoghi da noi indicati sul sito web. Ciò rientra anche nei nostri legittimi interessi.

Quali informazioni condividete con i fornitori?

Se siete collegati a un account utente di un provider, consentite a quest'ultimo di assegnare il vostro comportamento di navigazione direttamente al vostro profilo personale. Desideriamo sottolineare che non siamo a conoscenza del contenuto specifico dei dati trasmessi né del loro utilizzo.

Se non volete che questi fornitori possano assegnare la vostra visita alle nostre pagine al vostro account utente, siete pregati di disconnettervi dal vostro account utente prima di utilizzare il nostro sito web.

 

Caratteri Adobe (Typekit)

https://www.adobe.com

Come funziona Adobe Fonts?

Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti web font per la visualizzazione uniforme dei caratteri, forniti da Adobe (Adobe Inc., Adobe 345 Park Avenue, San Jose, CA 95110-2704, USA). Quando si richiama una delle nostre pagine, il browser carica i web font necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri.

Quali informazioni condividete con noi e come vengono utilizzate?

Il browser utilizzato dall'utente stabilisce una connessione con i server di Adobe. Ciò consente ad Adobe di sapere che il nostro sito web è stato visitato tramite il vostro indirizzo IP. Se il browser non supporta i web font, il computer utilizza un font standard.

Perché ci è consentito utilizzare i caratteri Adobe?

I caratteri Adobe sono utilizzati per garantire una presentazione uniforme e accattivante dei nostri servizi online. Per ulteriori informazioni sui caratteri Adobe, consultare le FAQ sui caratteri Adobe.

 

Google Web Fonts

https://fonts.google.com

Come funziona Google Web Fonts?

Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti web font per la visualizzazione uniforme dei caratteri, forniti da Google. Quando si richiama una delle nostre pagine, il browser carica i web font necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri.

Quali informazioni condividete con noi e come vengono utilizzate?

Il browser utilizzato stabilisce una connessione con i server di Google. Ciò consente a Google di sapere che il nostro sito web è stato visitato tramite il vostro indirizzo IP. Se il vostro browser non supporta i web font, il vostro computer utilizzerà un font standard.

Perché possiamo utilizzare Google Web Fonts?

I Google Web Fonts vengono utilizzati nell'interesse di una presentazione uniforme e accattivante delle nostre offerte online. Per ulteriori informazioni su Google Web Fonts, consultare le FAQ di Google Web Fonts: https://developers.google.com/fonts/faq.

 

Meccanismo di segnalazione degli utenti della privacy degli Stati Uniti

https://github.com

Il meccanismo di segnalazione dell'utente per la privacy degli Stati Uniti viene utilizzato in un sito web per consentire all'utente di dare o negare il consenso al trattamento dei propri dati personali. Questo meccanismo può essere implementato in diversi modi, ad esempio attraverso un sistema di opt-in o opt-out che consente all'utente di scegliere quali dati possono essere trattati e quali no.

 

Cookie Borlabs

https://borlabs.io

Il cookie di Borlab viene utilizzato in un sito web per migliorare l'esperienza dell'utente e memorizzare le sue preferenze. Può essere utilizzato per garantire che l'utente possa trovare rapidamente determinati contenuti e funzioni su un sito web e può anche essere utilizzato per tracciare le pagine visitate dall'utente durante la navigazione in un sito web. Può anche essere utilizzato per offrire contenuti personalizzati agli utenti.

 

Tag globale del sito

https://support.google.com

Global Site Tag (gtag.js) è un sistema di gestione dei tag sviluppato da Google. Viene utilizzato per tracciare e gestire dati quali traffico, vendite, conversioni e altro ancora attraverso un'unica riga di codice. Consente alle aziende di implementare tag di tracciamento per vari scopi, come Google Ads, Google Analytics e altro.

 

reCAPTCHA

https://www.google.com

Il ReCAPTCHA viene utilizzato per impedire ai programmi automatici di agire su un sito web. Si tratta di un processo che consente agli esseri umani di eseguire alcuni semplici compiti che sono difficili da svolgere per i computer. Questi compiti possono riguardare l'identificazione di un'immagine, la selezione di alcune lettere o la lettura e la digitazione di una determinata frase. Con reCAPTCHA, i proprietari di siti web possono assicurarsi che gli utenti siano effettivamente esseri umani che interagiscono sul sito e non bot automatizzati.

Come proteggiamo i vostri dati?

I vostri dati saranno tenuti al sicuro e adotteremo tutte le misure ragionevoli per proteggerli da perdita, accesso, uso improprio o alterazione.

I nostri partner contrattuali e i dipendenti che hanno accesso ai vostri dati sono tenuti a rispettare le disposizioni della legge sulla protezione dei dati. In alcuni casi sarà necessario trasmettere le vostre richieste a società a noi collegate. Anche in questi casi i vostri dati saranno trattati in modo confidenziale.

All'interno del nostro sito web, utilizziamo la procedura SSL (Secure Socket Layer) insieme al più alto livello di crittografia supportato dal vostro browser.

Definizioni dei termini
  1. Che cosa sono i dati personali?
    I dati personali sono tutte le informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile. Si tratta, ad esempio, di nome, indirizzo, data di nascita, indirizzo e-mail o numero di telefono. Anche i dati relativi alle preferenze personali, come le attività del tempo libero o le appartenenze, sono considerati dati personali.

  2. Che cosa si intende per dati personali particolarmente sensibili?
    Sono considerati dati personali particolarmente sensibili i dati relativi a opinioni o attività religiose, ideologiche, politiche o sindacali; i dati sulla salute e, se del caso, le informazioni su procedimenti e sanzioni amministrative o penali, nonché i dati sulle misure di assistenza sociale. Se necessario e opportuno, possiamo richiedere e trattare dati personali sensibili. In questo caso, il loro trattamento è soggetto a una maggiore riservatezza.

  3. Che cos'è il trattamento dei dati personali?
    Per trattamento si intende qualsiasi trattamento di dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzati, in particolare l'acquisizione, la memorizzazione, la conservazione, l'uso, la modifica, la divulgazione, l'archiviazione, la cancellazione o la distruzione dei dati.

  4. Che cos'è la divulgazione di dati personali?
    Si tratta della trasmissione o della messa a disposizione di dati personali, ad esempio la pubblicazione o la divulgazione a terzi.
Principi generali

1. quali dati raccogliamo da voi e da chi riceviamo questi dati
Innanzitutto, trattiamo i dati personali che ci fornite o che raccogliamo quando gestiamo il nostro sito web. Possiamo anche ricevere dati personali su di voi da terze parti. Tali dati possono includere le seguenti categorie:

  • Dati anagrafici (nome, indirizzo, date di nascita, ecc.);
  • Dati di contatto (numero di cellulare, indirizzo e-mail, ecc.);
  • Dati finanziari (ad es. dettagli del conto);
  • Identificatori online (ad esempio, identificatori di cookie, indirizzi IP);
  • Dati sulla posizione e sul traffico;
  • Registrazioni di suoni e immagini;
  • dati particolarmente sensibili (ad esempio, dati biometrici o informazioni sulla salute).

 

A quali condizioni trattiamo i vostri dati?
Trattiamo i vostri dati in buona fede e per gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy. Nel farlo, garantiamo un trattamento trasparente e proporzionato.
Se, in casi eccezionali, non siamo in grado di rispettare questi principi, il trattamento dei dati può comunque essere lecito perché esiste una giustificazione. Un motivo giustificabile potrebbe essere, in particolare:

  • Il vostro consenso; 
  • l'esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali;
  • i nostri legittimi interessi, a meno che i vostri interessi non siano prevalenti.

 

Come potete revocare il vostro consenso?
Se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati personali per determinati scopi, tratteremo i vostri dati nell'ambito di tale consenso, a meno che non ci sia un altro motivo giustificativo.
Potete revocare il consenso che avete dato in qualsiasi momento inviando un'e-mail all'indirizzo indicato nell'impronta. L'elaborazione dei dati già avvenuta non è influenzata da tale revoca.

 

4. in quali casi possiamo condividere i vostri dati con terze parti?
principio
Potremmo aver bisogno di utilizzare i servizi di terze parti o affiliate per elaborare i vostri dati. Ci assicuriamo contrattualmente che le terze parti e le affiliate rispettino i requisiti di protezione dei dati. Potremmo anche essere obbligati a divulgare i vostri dati alle autorità. Condivideremo i vostri dati personali solo se:

  • avete acconsentito;
  • è necessario per l'esecuzione del contratto o per l'attuazione di misure precontrattuali, nonché per far valere i nostri diritti;
  • esiste un obbligo legale in tal senso;
  • abbiamo un interesse legittimo a farlo e i vostri interessi contrari non prevalgono.

Trasferimento all'estero
In determinate circostanze, i vostri dati personali possono essere trasferiti a società all'estero nell'ambito dell'elaborazione dell'ordine. Queste aziende sono obbligate alla protezione dei dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Il trasferimento può avvenire in qualsiasi parte del mondo.
Se il livello di protezione dei dati non corrisponde a quello dell'area SEE, effettuiamo una valutazione preventiva del rischio e ci assicuriamo contrattualmente che sia garantito lo stesso livello di protezione dell'area SEE (ad esempio tramite le nuove clausole contrattuali standard della Commissione UE o altre misure previste dalla legge). Se la nostra valutazione del rischio è negativa, adottiamo misure tecniche aggiuntive per proteggere i vostri dati.

 

5. Per quanto tempo conserviamo i vostri dati?
Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare le singole finalità per cui sono stati raccolti.
I dati che conserviamo quando visitate il nostro sito web sono conservati per dodici mesi. Fanno eccezione i dati analitici e di tracciamento, che possono essere conservati per un periodo più lungo.
Conserviamo i dati contrattuali per un periodo più lungo se ci viene richiesto dalla legge. In particolare, dobbiamo conservare le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e le registrazioni contabili per un massimo di 10 anni. Nella misura in cui non abbiamo più bisogno di tali dati da parte vostra per l'esecuzione dei servizi, i dati saranno bloccati e li utilizzeremo solo per scopi contabili e fiscali.

 

6 Quali diritti avete?
Diritto all'informazione
Potete richiedere in qualsiasi momento informazioni sui dati che abbiamo memorizzato su di voi. Vi chiediamo di inviare la vostra richiesta di informazioni insieme a un documento di identità a datenschutz@schmid-fehr.ch.
Avete anche il diritto di ricevere i vostri dati in un formato di file comune se trattiamo i vostri dati automaticamente e se

  • avete dato il vostro consenso al trattamento di questi dati; oppure
  • avete comunicato i dati in relazione alla conclusione o all'esecuzione di un contratto.

Possiamo limitare o rifiutare di fornire informazioni o dati se ciò è in conflitto con i nostri obblighi legali, con i nostri interessi legittimi, con gli interessi pubblici o con gli interessi di terzi.
L'elaborazione della vostra richiesta è soggetta al periodo di elaborazione legale di 30 giorni. Tuttavia, possiamo estendere questo periodo a causa di un elevato volume di richieste, per motivi legali o tecnici o perché abbiamo bisogno di informazioni più dettagliate da parte vostra. La proroga del termine vi sarà comunicata in tempo utile, almeno in forma testuale.

Cancellazione e correzione
Potete richiedere la cancellazione o la correzione dei vostri dati in qualsiasi momento. Potremmo respingere la richiesta se le norme di legge ci obbligano a conservare i dati per un periodo più lungo o senza modificarli, o se una circostanza di autorizzazione è in conflitto con la vostra richiesta.
Si prega di notare che l'esercizio dei vostri diritti può essere in conflitto con gli accordi contrattuali in determinate circostanze e può avere effetti corrispondenti sull'esecuzione del contratto (ad esempio, la risoluzione anticipata del contratto o conseguenze sui costi).

Ricorso legale
Se siete interessati dal trattamento dei dati personali, avete il diritto di far valere i vostri diritti in tribunale o di presentare una denuncia all'autorità di controllo competente. L'autorità di controllo competente in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni: http://www.edoeb.admin.ch.

Singole operazioni di trattamento dei dati

1. fornire il sito web e creare file di log

Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?

Quando visitate schmid-fehr.ch, alcuni dati vengono memorizzati automaticamente sui nostri server o sui server di servizi e prodotti che abbiamo ottenuto e/o fatto installare per scopi di amministrazione del sistema, per scopi statistici o di backup o per scopi di tracciamento. Si tratta di:

  • il nome del vostro provider di servizi Internet;
  • Il vostro indirizzo IP (in alcune circostanze);
  • la versione del software del browser;
  • il sistema operativo del computer utilizzato per accedere all'URL;
  • la data e l'ora di accesso;
  • il sito web dal quale si sta visitando l'URL;
  • le parole di ricerca utilizzate per trovare l'URL.

 

Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?

Questi dati non possono essere assegnati a una persona specifica e non vengono uniti ad altre fonti di dati. I file di log vengono memorizzati per garantire la funzionalità del sito web e per assicurare la sicurezza dei nostri sistemi informatici. Si tratta di un nostro interesse legittimo.

Come si può impedire la raccolta dei dati?

I dati vengono conservati solo per il tempo necessario a raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. Di conseguenza, i dati vengono cancellati al termine di ogni sessione. La memorizzazione dei file di log è assolutamente necessaria per il funzionamento del sito web, pertanto l'utente non ha alcuna possibilità di opporsi.

2. pixel di tracciamento

Come funzionano i pixel di tracciamento?

Possiamo utilizzare pixel di tracciamento sul nostro sito web. I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon. I pixel di tracciamento - anche di terze parti di cui utilizziamo i servizi - sono piccole immagini, solitamente invisibili, che vengono recuperate automaticamente quando visitate il nostro sito web. I contatori di pixel possono essere utilizzati per raccogliere le stesse informazioni dei file di log del server. Li utilizziamo per gli stessi scopi dei file di log e non è possibile impedire la raccolta dei dati.

3. valutazioni

In alcuni casi, i vostri dati personali vengono elaborati automaticamente per valutare alcuni aspetti personali.

Utilizziamo tali valutazioni in particolare per informarvi e consigliarvi in modo mirato su alcuni dei nostri servizi o prodotti. A tal fine utilizziamo strumenti di valutazione grazie ai quali possiamo comunicare in base alle esigenze e adottare misure pubblicitarie adeguate, tra cui ricerche di mercato e di opinione.

4. Contatto

E-mail

Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?

Avete la possibilità di contattarci via e-mail. Se ci contattate via e-mail, saranno trattati i seguenti dati:

  • Indirizzo e-mail;
  • Contenuto, oggetto e data dell'e-mail;
  • i dati di contatto forniti dall'utente (ad esempio, nome, numero di telefono, se applicabile, indirizzo).

Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?

I vostri dati saranno memorizzati da noi allo scopo di elaborare la richiesta e in caso di domande successive. Ciò è giustificato da misure precontrattuali o dai nostri legittimi interessi nell'elaborazione della richiesta.

Avviso di sicurezza

Desideriamo sottolineare che i messaggi di posta elettronica possono essere letti o modificati in modo non autorizzato e inosservato durante la trasmissione. Il filtro antispam può rifiutare le e-mail se sono identificate come spam da determinate caratteristiche.

5. misurazione del successo e della portata

Come funziona la misurazione del successo e della portata?

Le nostre notifiche e comunicazioni possono contenere link web o pixel di tracciamento che registrano se una singola comunicazione è stata aperta e quali link web sono stati cliccati. Tali link web e pixel di tracciamento possono anche tracciare l'uso delle notifiche e delle comunicazioni su base personale.

Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?

Questa registrazione statistica dell'utilizzo ci serve per misurare il successo e la portata, al fine di poter offrire notifiche e comunicazioni basate sulle esigenze e sulle abitudini di lettura dei destinatari in modo efficace e facile da usare, nonché permanente, sicuro e affidabile.

6. biscotti

Come funzionano i cookie?

Il nostro sito web utilizza i cookie. I cookie sono record di dati che vengono memorizzati sul sistema operativo del vostro dispositivo con l'aiuto del browser quando richiamate il nostro sito web. I cookie non causano alcun danno al vostro computer e non contengono virus.

Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?

La maggior parte dei cookie che utilizziamo sono i cosiddetti "cookie di sessione". Vengono cancellati automaticamente al termine della visita. Altri cookie rimangono memorizzati sul vostro terminale finché non li cancellate. Questi cookie ci permettono di riconoscere il vostro browser alla vostra prossima visita. Questo ci permette di salvare alcune impostazioni (come le impostazioni della lingua o le informazioni sulla posizione) in modo che non dobbiate reinserirle quando richiamate il sito web.

Perché possiamo utilizzare i cookie?

Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito web più facile da usare, efficace e sicuro. L'uso dei cookie e il trattamento dei vostri dati a questo proposito si basano sui nostri legittimi interessi per le finalità sopra citate.

Come si può impedire la raccolta dei dati tramite i cookie?

I cookie vengono memorizzati sul vostro computer. L'utente ha quindi il pieno controllo sull'uso dei cookie. Potete cancellarli completamente, disattivarli o limitarne la trasmissione modificando le impostazioni del vostro browser. Se si disattivano i cookie per il nostro sito web, potrebbe non essere più possibile utilizzare tutte le funzioni del sito web nella loro interezza.

7. google analytics

Come funziona Google Analytics?

Il nostro sito web utilizza Google Analytics, un servizio fornito da Google Ireland Ltd, Google Building Gordon House, Barrow St, Dublin 4, Irlanda e Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA; entrambi insieme "Google", per cui Google Ireland Ltd è responsabile del trattamento dei dati personali. Google utilizza dei cookie, che vengono memorizzati sul vostro dispositivo e consentono un'analisi del sito web da parte vostra. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente verranno trasmesse e memorizzate da Google su un server negli Stati Uniti. Abbiamo aggiunto il codice "anonymizeIP" a Google Analytics. Questo garantisce che tutti i dati vengano raccolti in forma anonima. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.

Perché possiamo utilizzare Google Analytics?

Google valuta i dati raccolti per nostro conto, in modo da ottenere un quadro delle visite e del comportamento degli utenti sul nostro sito web. Questo ci permette di migliorare i nostri servizi, i contenuti e il design del sito.

Come potete impedire la raccolta dei vostri dati tramite Google Analytics?

È possibile impedire la memorizzazione dei cookie modificando di conseguenza le impostazioni del browser (si vedano le nostre osservazioni sui cookie). Potete disattivare Google Analytics scaricando e installando il componente aggiuntivo del browser di Google.

8. vimeo

Sul nostro sito web incorporiamo video da Vimeo.

Come funziona l'integrazione?

L'integrazione avviene tramite un plug-in. Non appena visitate una delle nostre pagine dotate di plug-in, viene stabilita una connessione con i server di Vimdeo. I server vengono informati su quali delle nostre sottopagine avete visitato. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di Vimeo: https://vimeo.zendesk.com/hc/de/sections/203915088-Datenschutz.

Perché ci è consentito incorporare questo contenuto?

Includiamo contenuti tramite Vimeo per rendere la nostra offerta accessibile a un pubblico più ampio. Questo è il nostro legittimo interesse.

Quali informazioni condividete con i fornitori?

Se siete collegati a un account utente di un provider, consentite a quest'ultimo di assegnare il vostro comportamento di navigazione direttamente al vostro profilo personale. Desideriamo sottolineare che non siamo a conoscenza del contenuto specifico dei dati trasmessi né del loro utilizzo.

Se non volete che questi fornitori possano assegnare la vostra visita alle nostre pagine al vostro account utente, siete pregati di disconnettervi dal vostro account utente prima di utilizzare il nostro sito web.

9. google tag manager

Sul nostro sito web utilizziamo Google Tag Manager. Questo raccoglie dati sul comportamento degli utenti sul nostro sito web e li trasmette ai nostri strumenti di analisi. Google Tag Manager non ha accesso ai dati, si limita a raccoglierli.

Poiché Google Tag Manager non elabora dati personali, si prega di fare riferimento alle spiegazioni sui rispettivi servizi di tracciamento e alle linee guida sull'utilizzo di Google Tag Manager. Linee guida per l'utilizzo: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html.

10. google maps

Sul nostro sito web integriamo i seguenti contenuti dei provider elencati di seguito: Informazioni sulla posizione tramite Google Maps

Come funziona l'integrazione?

Il vostro indirizzo IP viene memorizzato per l'utilizzo delle funzioni di Google Maps. Di solito viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti. Non abbiamo alcuna influenza su questa trasmissione di dati. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di Google https://policies.google.com/privacy?hl=de.

Perché ci è consentito incorporare questo contenuto?

L'utilizzo di Google Maps è nell'interesse di una presentazione attraente delle nostre offerte online e di una facile localizzazione dei luoghi da noi indicati sul sito web. Ciò rientra anche nei nostri legittimi interessi.

Quali informazioni condividete con i fornitori?

Se siete collegati a un account utente di un provider, consentite a quest'ultimo di assegnare il vostro comportamento di navigazione direttamente al vostro profilo personale. Desideriamo sottolineare che non siamo a conoscenza del contenuto specifico dei dati trasmessi né del loro utilizzo.

Se non volete che questi fornitori possano assegnare la vostra visita alle nostre pagine al vostro account utente, siete pregati di disconnettervi dal vostro account utente prima di utilizzare il nostro sito web.

11. Font Adobe (Typekit)

Come funziona Adobe Fonts?

Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti web font per la visualizzazione uniforme dei caratteri, forniti da Adobe (Adobe Inc., Adobe 345 Park Avenue, San Jose, CA 95110-2704, USA). Quando si richiama una delle nostre pagine, il browser carica i web font necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri.

Quali informazioni condividete con noi e come vengono utilizzate?

Il browser utilizzato dall'utente stabilisce una connessione con i server di Adobe. Ciò consente ad Adobe di sapere che il nostro sito web è stato visitato tramite il vostro indirizzo IP. Se il browser non supporta i web font, il computer utilizza un font standard.

Perché ci è consentito utilizzare i caratteri Adobe?

I caratteri Adobe sono utilizzati per garantire una presentazione uniforme e accattivante dei nostri servizi online. Per ulteriori informazioni sui caratteri Adobe, consultare le FAQ sui caratteri Adobe.

12. google web fonts

Come funziona Google Web Fonts?

Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti web font per la visualizzazione uniforme dei caratteri, forniti da Google. Quando si richiama una delle nostre pagine, il browser carica i web font necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri.

Quali informazioni condividete con noi e come vengono utilizzate?

Il browser utilizzato stabilisce una connessione con i server di Google. Ciò consente a Google di sapere che il nostro sito web è stato visitato tramite il vostro indirizzo IP. Se il vostro browser non supporta i web font, il vostro computer utilizzerà un font standard.

Perché ci è consentito utilizzare Google Web Fonts?

I Google Web Fonts vengono utilizzati nell'interesse di una presentazione uniforme e accattivante delle nostre offerte online. Per ulteriori informazioni su Google Web Fonts, consultare le FAQ di Google Web Fonts: https://developers.google.com/fonts/faq.

13. Meccanismo di segnalazione degli utenti della privacy degli Stati Uniti

Il meccanismo di segnalazione dell'utente per la privacy degli Stati Uniti viene utilizzato in un sito web per consentire all'utente di dare o negare il consenso al trattamento dei propri dati personali. Questo meccanismo può essere implementato in diversi modi, ad esempio attraverso un sistema di opt-in o opt-out che consente all'utente di scegliere quali dati possono essere trattati e quali no.

14 Biscotto Borlabs

Il cookie di Borlab viene utilizzato in un sito web per migliorare l'esperienza dell'utente e memorizzare le sue preferenze. Può essere utilizzato per garantire che l'utente possa trovare rapidamente determinati contenuti e funzioni su un sito web e può anche essere utilizzato per tracciare le pagine visitate dall'utente durante la navigazione in un sito web. Può anche essere utilizzato per offrire contenuti personalizzati agli utenti.

15a Giornata mondiale del sito

Global Site Tag (gtag.js) è un sistema di gestione dei tag sviluppato da Google. Viene utilizzato per tracciare e gestire dati quali traffico, vendite, conversioni e altro ancora attraverso un'unica riga di codice. Permette alle aziende di implementare tag di tracciamento per vari scopi,
ad esempio Google Ads, Google Analytics e altro ancora.

16. reCAPTCHA

Il ReCAPTCHA viene utilizzato per impedire ai programmi automatici di agire su un sito web. Si tratta di un processo che consente agli esseri umani di eseguire alcuni semplici compiti che sono difficili da svolgere per i computer. Questi compiti possono riguardare l'identificazione di un'immagine, la selezione di alcune lettere o la lettura e la digitazione di una determinata frase. Con reCAPTCHA, i proprietari di siti web possono assicurarsi che gli utenti siano effettivamente esseri umani che interagiscono sul sito e non bot automatizzati.

Informativa sulla privacy per i file di log del server

Il provider di questo sito web raccoglie e memorizza automaticamente le informazioni nei cosiddetti file di log del server, che il vostro browser ci trasmette automaticamente. Questi sono:

  • Tipo e versione del browser
  • Sistema operativo utilizzato
  • URL di riferimento
  • Nome host del computer di accesso
  • Ora della richiesta del server

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Inoltre, è possibile impedire l'utilizzo di Google Analytics facendo clic su questo link: Disattiva Google Analytics. In questo modo verrà salvato sul vostro supporto dati un cosiddetto cookie di opt-out, che impedisce l'elaborazione dei dati personali da parte di Google Analytics. Tenete presente che se cancellate tutti i cookie sul vostro terminale, anche questi cookie di opt-out verranno cancellati, vale a dire che dovrete impostare nuovamente i cookie di opt-out se volete continuare a impedire questa forma di raccolta dei dati. I cookie di opt-out sono impostati per browser e computer/dispositivo finale e devono pertanto essere attivati separatamente per ciascun browser, computer o altro dispositivo finale.

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